Spiaggia di Torre dei Corsari

Area: 
Descrizione: 

La spiaggia di sabbia fine color ocra, orlata da alte dune, e lambita dal mare color verde-turchese, si estende per circa 2 km fino alla località di Pistis. Particolare è il paesaggio caratterizzato dal contrasto tra il colore dorato della sabbia, il verde della macchia mediterranea che ricopre le colline sui tre lati dell'entroterra (nord, est e sud) e l'azzurro del mare.

Qui è possibile praticare il surf (grazie al vento che soffia costante) e la pesca subacquea.

A sud dell'arenile è possibile scorgere la Torre di Flumentorgiu costruita dagli spagnoli nel XVII secolo per controllare le incursioni dei pirati saraceni. Da qui il nome di Torre dei Corsari.

Fra le spiagge minori della località ricordiamo "La caletta piccola" e la spiaggetta di "Is Cannisonis", entrambe raggiungibili a piedi dal villaggio costiero.

Informazioni Utili: 

Parcheggio gratuito e parcheggio a pagamento (adatti anche ai camper), accessibile ai diversamente abili, wc. Sono presenti hotel, bar, ristoranti e pizzerie, punto di ristoro e noleggio ombrelloni, sdraio e patini; attrezzature per attività sportive sulla spiaggia (pallavolo, calcetto, ecc.).