Agriturismo Sa Perda Marcada

0
  • Sa pinneta

"Sa Perda Marcada" (in sardo: la pietra incisa) è il segno distintivo del nostro agriturismo dove l'ospitalità e la sapienza culinaria vi  permetterà di trascorrere vacanze serene e stimolanti. L'ambiente accogliente favorisce la socializzazione degli ospiti, con allegre tavolate in cui si mangia tutti assieme.
L'azienda agricola si estende per 62 ettari,  ed è dedicata prevalentemente all'allevamento degli animali: cavalli , ovini e animali da cortile. Le coltivazioni sono prevalentemente dedicate ai foraggi, all'avena, agli ortaggi e alla frutta.  La struttura dell'azienda agricola si compone di un ovile per il ricovero degli ovini, di una  sala mungitura e di  una per la lavorazione dei formaggi e  ricotte, e infine la scuderia coi box per i cavalli  e il campo corsa.
Una particolarità dell'agriturismo Sa Perda Marcada è un ovile di antica architettura (in sardo chiamato "pinnettu”), ricordo di un' economia fatta di greggi e  pastori che in quei luoghi hanno trascorso una vita di  lavoro e contribuito a costruire la cultura della Sardegna. L'edificio viene utilizzato per festeggiare tutte le ricorrenze importanti e viene affittato per cerimonie di vario tipo (battesimi, feste private, compleanni,  riunioni, ecc.).
Sa Perda Marcada è anche  “Fattoria didattica” e, grazie ai  percorsi, permette di vivere la campagna sarda e di conoscere l’origine e la lavorazione degli alimenti.

Camere: 

La nostra struttura dispone di 8 camere,  per 16 posti letto, arredate in modo semplice, moderno e funzionale: quattro camere hanno il bagno privato e le altre quattro hanno due bagni in comune.

Cucina: 

La colazione viene servita a buffet dalle ore 8,30 alle  9,30 e comprende: te, caffè, latte, pane, burro, marmellata e dolci fatti in casa. L'agriturismo dispone di un ristorante in cui viene servita la cena (aperto solo nel periodo estivo) alle  20,30. Il nostro menù giornaliero prevede piatti saporiti preparati con gli ingredienti genuini dell'azienda: antipasti a base di affettati, pasta fresca e secondi di carne, tutti ottenuti dalla trasformazione dei nostri prodotti. Su prenotazione organizziamo anche il pranzo tipico sardo. Inoltre, sempre a disposizione delle richieste degli ospiti, possiamo preparare  menù speciali per celiaci, vegetariani, vegani, diabetici e per tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari.

Posizione: 

L'agriturismo si trova immerso nella tipica campagna dell'arburese, tra le colline di macchia mediterranea e arbusti, a pochi chilometri da Piascinas e dalle spiagge della Costa Verde e del Fluminese. Poco distanti sono anche i villaggi minerari di Ingurtosu e Montevecchio, mentre numerosi sono i sentieri che dalle immediate vicinante del nostro agriturismo vi portano ad esplorare il territorio a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Località: 
Località Sa Perda Marcada
09031 Arbus VS
Italia
Check-In dalle: 
16:30
Check-Out entro le: 
10:00
Ora paghi solo il: 
10.00%
esempio: 16/09/2019
esempio: 16/09/2019