Settembre in Sardegna Costa Verde

Settembre è il mese ideale per visitare Sardegna Costa Verde. Il bel tempo regala ancora splendide giornate di sole da trascorrere in una delle nostre meravigliose spiagge: Portu Maga, Scivu, Piscinas, Funtanazza o Torre dei Corsari. Settembre è il mese ideale per scoprire la natura che abbraccia la nostra meravigliosa costa: l'archeologia, i borghi minerari, le tradizioni agro-pastorali. Per questo ti proponiamo un week end diverso per tutto il mese di settembre a seconda dei tuoi interessi e dei tuoi gusti. Prenota un nostro week end nel mese di settembre e ti offriremo un omaggio: una bottiglia di vino o un vasetto di miele, tutti prodotti rigorosamente locali.

Week end alla fattoria

Ti proponiamo una giornata da trascorrere in un'azienda agricola e in un minicaseificio, a contatto con la natura, con le erbe spontanee e con gli animali. Parteciperai a due laboratori che utilizzano in entrambi i casi le erbe naturali: quello per la preparazione di unguenti e quello per la tintura dei tessuti. Pranzo del pastore incluso.

Prezzo: 145 euro (laboratori in azienda agricola e minicaseificio, pranzo del pastore e pernottamento di 1 notte per due persone)

Week end tra avventura e natura

Ti proponiamo un'emozionante escursione in quad per 2 persone, tra mare e miniere con partenza da Arbus. Si percorrono ben 50 chilometri e il tour che ha una durata di 3 ore permette di scoprire gli angoli e gli scorci più suggestivi della Costa Verde tra macchia mediterranea, paesaggi selvaggi e antichi borghi minerari. Pernottamento in una delle nostre strutture ricettive. Le camere doppie sono spaziose e confortevoli, dotate di bagno privato e/o in comune. La colazione è ricca, variegata, di tipo continentale.

Prezzo: 165 euro (escursione in quad e pernottamento di 1 notte per 2 persone)

Week end tra storia e archeologia mineraria

Ti proponiamo un'interessante escursione in fuoristrada per 2 persone alla scoperta degli antichi sentieri dei minatori e delle gloriose miniere di piombo e zinco, costruite a partire dalla metà dell'Ottocento. Il tour ha una durata di mezza giornata e si esplora il borgo fantasma di Ingurtosu fino ad arrivare al deserto della Sardegna: la magnifica spiaggia di Piscinas. Pernottamento in una delle nostre strutture ricettive. Le camere doppie sono spaziose e confortevoli, dotate di bagno privato e/o in comune. La colazione è ricca, variegata, di tipo continentale.

Prezzo: 135 euro (escursione in fuoristrada e pernottamento di 1 notte per 2 persone)

Week end tra storia e cultura

Ti proponiamo la visita al Museo del Coltello ad Arbus, dove la famiglia Pusceddu ha reso grande la tradizione artistica e artigianale dei coltelli. Inoltre ti proponiamo di visitare pozzo Gal a Ingurtosu dove potrai scoprire la storia affascinante di questo borgo minerario, un tempo centro attivo per l'estrazione di piombo e zinco.

Prezzo:75 euro (visita al museo del coltello, a pozzo Gal e pernottamento di 1 notte per 2 persone)

Prezzo: 
165,00 €
Disponibilità: 
100