News

  • Il Comune di Arbus e la Pro Loco organizzano quattro serate dedicate al cinema, con la proiezione dei film,  da mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 21 presso il parcheggio di via Ugo Foscolo ad Arbus. 

  • Nel 1985 un gruppo di ragazzi trovò nella marina di Arbus resti di ossa appartenenti ad una persona in posizione rannicchiata e altre ossa coperte da una sostanza rossa. I reperti appartenevano a Amsicora, Beniamino e Amanda, tre persone vissute 8.500 anni fa.

  • Dal mese di luglio riapre il bellissimo Museo Diorami sulla storia mineraria e il museo dei minerali nel borgo di Montevecchio. Il sito è visitabile dal lunedì al venerdì il pomeriggio, dalle 15.30 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.30. Per informazioni: 339/6939435-347/0462468, e-mail: zampaverde@infinito.it - info@ceasingurtosu.it e sito web: www.museiminierarbus.altervista.org

     

  • La scuola di danza “Il Cigno Ballet” organizza sabato 15 luglio, alle ore 20.30, il ventitreesimo saggio finale di danza classica e moderna, presso l’anfiteatro comunale di Arbus.Uno spettacolo di quattro ore durante il quale ammireremo tutti gli allievi eseguire le coreografie di danza classica, moderna ma anche hip hop, contemporanea e balli di gruppo. I temi della serata comprenderanno oltre al classico Giselle anche Oceania, con le sue travolgenti colonne sonore, la Bella e la Bestia, Tarzan, Mary Poppins e gli Aristogatti.

  • Da mercoledì 21 giugno è ufficialmente operativo l'infopoint della frazione di Sant'Antonio di Santadi, che aprirà 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica, la mattina e il pomeriggio. Chiusura il lunedì. Questa settimana, in occasione della festività religiosa di Sant'Antonio da Padova l'infopoint aprirà anche il lunedì. I due infopoint del Comune di Arbus costituiscono un importante servizio per la comunità, il territorio e soprattutto per i turisti.

  • Vi comunichiamo che nel mese di giugno l'infopoint di via Libertà n 6, ad Arbus, aprirà quattro giorni alla settimana (ogni settimana verranno comunicati i giorni e gli orari di apertura):

    Lunedì 5 giugno: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20

    Martedì 6 giugno: dalle 08.30 alle 12.30

    Mercoledì 7 giugno: dalle 08.30 alle 12.30

    Giovedì 8 giugno: dalle 08.30 alle 12.30

  • Sabato 10 giugno si terrà l'evento internazionale delle famose auto d'epoca Bugatti che si raduneranno alle ore 11 in piazza Rolandi, a Montevecchio, per arrivare alle 13 all'Hotel e Ristorante il Corsaro Nero.

  • La Pro Loco di Arbus organizza la sagra de Su Mugheddu de Marisceddu nella frazione di Sant'Antonio di Santadi, venerdì 2 giugno. Il programma prevede  alle ore 12.30 un menù tipico a base di pesce con pasta con le cozze, muggini arrosto, fritto misto oltre a pane vino. Durante la manifestazione sarà presente un raduno di auto d'epoca, Fiat 500 e vespe. Per informazioni: Pro Loco Arbus, M. 349 62 96 942

  • Sabato 27 e domenica 28 maggio si potranno visitare gratuitamente i siti culturali, archeologici, naturalistici e minerari del Comune di Arbus. Quest'anno Monumenti Aperti coincide con la Giornata Nazionale delle Miniere, per cui si potranno visitare gratuitamente anche i siti minerari di Ingurtosu e di Montevecchio. La novità assoluta di quest'anno è la visita alla base militare di Capo Frasca, con la sua antica torre, circondata da resti archeologici e da un panorama mozzafiato.

  • We suggest an interesting self guided tour, seven days long, in southwestern Sardinia, for trekking and hiking lovers. This was a wonderful introduction to a truly unspoiled, uncrowded, naturally beautiful and historically interesting area, with most welcoming hospitality. This is the itinerary that will make you discover the beauty and the wild nature of Sardinia Green Coast: hill trails, coastal dunes, fascinating old zinc and lead mines. The tour includes overnight stays in the best accommodation of the area.

Pagine

Abbonamento a News