News

  • Venite a scoprire la Costa Verde durante la magia dell'inverno: dune dorate, borghi minerari che raccontano storie lontane e piene di mistero, una natura incontaminata, popolata da animali selvatici e da ginepri secolari. Se prenotate in una delle nostre strutture, durante il fine settimana vi regaliamo un prodotto tipico del territorio: un vasetto di miele o una bottiglia di spumante. Per prenotare in una delle nostre strutture, clicca qui:

    http://www.sardegnacostaverde.it/it/dormire-in-sardegna-costa-verde

  • Martedì 16 gennaio, dalle 15 alle 19, presso l'infopoint di via Libertà-sotto Piazza San Lussorio, ad Arbus, sarà disponibile il nostro esperto il dottor Marco Floris che illustrerà l'iniziativa "Resto al Sud", "Microcredito RAS" e "Agricoltura Giovani ISMEA" e le agevolazioni previste per l'avvio di attività imprenditoriali. Per chi fosse interessato a fissare un incontro, può inoltrare la richiesta via e-mail: sardegnacostaverde@gmail.com oppure telefonicamente: 392 9581636.

     

     

  • Quest'anno si rinnova l'iniziativa "A Natale regala locale". Per tutto il mese di dicembre sarà possibile ordinare e acquistare presso l'infopoint di via Libertà n. 6 ad Arbus i cesti natalizi, composti con i migliori prodotti tipici del territorio. Il confezionamento del cesto sarà realizzato a mano con cesto in vimini, carta trasparente, fiocco e biglietto di auguri e all'interno il cesto conterrà noci, caramelle e cioccolati. I cesti saranno personalizzabili e partono da un minimo di 25 euro ad un massimo di 90 euro. Saremo aperti anche venerdì 08 dicembre, dalle 08.30 alle 12.30.

  • In occasione della XXXI Sagra delle olive che si terrà questo fine settimana a Gonnosfanadiga, vi invitiamo all'evento "Degusta Gonnos" che si svolgerà all'interno della rassegna. Sabato 18 e domenica 19 novembre potrete gustare ottimi prodotti locali e i piatti tipici della tradizione. Per scoprire i menù all'interno dell'evento, per informazioni e prenotazioni, contattare:

    Degustazioni: Alessio 3471880224 e Sara 3408438398
    PranzoCarla o Daniele 3248320940 

  • In occasione della festività dell'Immacolata venerdì 8 dicembre, l'agriturismo l'Aquila propone un gustoso pranzo:

    Menù

  • Siamo felici di festeggiare con voi i 21 anni del Museo del Coltello di Paolo Pusceddu ad Arbus, in via Roma n.15. Giovedì 26 ottobre, dalle ore 10, il museo aprirà le porte a tutti i visitatori per ricordare l'inizio di questa avventura professionale che mischiando l'arte, la bravura e il coraggio ha reso grande la storia di Arbus.  In questa occasione si potranno ammirare le riproduzioni delle navi nuragiche realizzate dall'artista Giuseppe Lorrai. Il Consorzio C.I.A.O ringrazia Paolo Pusceddu e la sua famiglia per la sua lunga carriera e i suoi successi. 

  • Nel mese di ottobre potete visitare le miniere di Ingurtosu e Montevecchio, dietro prenotazione telefonica. Un viaggio affascinante nel mondo dei minatori e delle cernitrici alla ricerca del piombo, dello zinco e dell'argento tra fatiche, lotte ed edifici imponenti. Per prenotare la vostra visita contattate:

    Miniera di Montevecchio

    Telefono: +39 070 973173 / +39 389 1643692 /+39 338 4592082

    E-mail: info@minieramontevecchio.it

    Pozzo Gal

    Telefono: + 39 339 6939435

  • Arbus ospita sabato 7 e domenica 8 ottobre lo spettacolo dell'XTC 4X4 Sardegna. Uno spettacolo unico che consente ai fuoristradisti di divertirsi in sicurezza e, agli appassionati, la possibilità di assistere a eventi molto spettacolari. 

  • Con grande piacere e orgoglio vi comunichiamo che l'azienda consorziata di Arbus "Sardegna e Sapori" di Daniele Melis si è classificata terza nel concorso regionale della seada, organizzato dall'agenzia Laore, che si è svolto il 04 ottobre a Bolotana. 
    Vi invitiamo nella Costa Verde anche per scoprire le nostre eccellenze enogastronomiche.

  • Sabato 23 settembre a Montevecchio si svolgerà l'importante evento "Giornate europee del patrimonio", un'intera giornata dedicata alla valorizzazione dell'archeologia mineraria. Il programma prevede la presentazione di libri, mostre fotografiche e documentarie, mostre e scambio di fossili e minerali, visite guidate ai cantieri minerari e presso il piazzale Rolandi degustazioni di birre artigianali e musica dal vivo.  

    "La Miniera dei Sanna-Castoldi, un filo argentato che unisce industria, cultura e natura"

Pagine

Abbonamento a News