News

  • Sabato 23 settembre a Montevecchio si svolgerà l'importante evento "Giornate europee del patrimonio", un'intera giornata dedicata alla valorizzazione dell'archeologia mineraria. Il programma prevede la presentazione di libri, mostre fotografiche e documentarie, mostre e scambio di fossili e minerali, visite guidate ai cantieri minerari e presso il piazzale Rolandi degustazioni di birre artigianali e musica dal vivo.  

    "La Miniera dei Sanna-Castoldi, un filo argentato che unisce industria, cultura e natura"

  • Sabato 23 e domenica 24 settembre si svolgerà la Festa del Borgo a Sanluri tra arti, mestieri e tradizioni. In contemporanea si svolgerà la prima edizione della sagra de su civraxiu con dimostrazioni, degustazioni e laboratori. Sono previste anche visite guidate alle vigne Su'Entu. 

  • Dal 12 settembre il Centro Yoga di Luisa Paola Schirru in via Costituzione n.77 ad Arbus riprende i corsi di hata yoga, yoga posturale e ginnastica dolce. Per info: Luisa Paola Schirru cellulare 349 0620095

  • Domenica 10 settembre all'anfiteatro comunale e sabato 16 settembre allo stadio comunale Mario Peddis si svolgerà l'evento "Tutti per Arbus". Due giornate dedicate all'equitazione, alla musica, all'enogastronomia e alla solidarietà. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto per i danni causati dall'incendio. 

  • Il Comune di Sardara in collaborazione con il Comitato di San Gregorio, con l'agenzia Laore, con Sardegna Isola senza fine e con la Regione Autonoma della Sardegna organizza l'undicesima edizione della Sagra del pane sabato 2 e domenica 3 settembre, a Sardara. Sono previsti laboratori, mostre fotografiche e degustazioni di prodotti tipici. 

  • Sabato 26 agosto si svolgerà la manifestazione Ajò in Piazza ad Arbus. Un ricco programma con musica, raduno di vespe e moto d'epoca, mostre, intrattenimenti per bambini e soprattutto una bella sorpresa: ospite della serata sarà l'attore Neri Marcorè che terrà un breve spettacolo in Piazza Immacolata, accompagnato dai Trifase, per dare il suo sostegno e dimostrare la sua solidarietà alla comunità Arburese, colpita dall'incendio di fine luglio. 

  • Le cooperative Piccola Parigi e Feminas organizzano l'evento "Le radici della Sardegna a Buggerru" sabato 19 Agosto 2017. Il programma prevede alle ore 19:45 una degustazione di prodotti tipici locali presso piazza Santarelli  e a partire dalle ore 22:00 una sfilata di maschere sarde( Mammuthones e Issohadores di Mammoiada, Sos Thurpos di Orotelli, Boes e Merdules di Ottana e is Cerbus di Sinnai, Mamutzones di Samugheo, Urthos e Buttudos di Fonni, S'Urtzu e Sa Mamulada di Seui) lungo via Roma. La serata sarà accompagnata da musica e canti.

  • L'associazione culturale "Pecora nera di Arbus"  organizza la sagra della capra ad Arbus il 23 e il 25 Agosto. Mercoledi 23 Agosto è possibile partecipare al tour dei caprili a partire dalle ore 9:00 mentre venerdi 25 Agosto presso l'anfiteatro comunale di Arbus si terrà:
    alle ore 17:00 l'aperura degli stand espositivi;
    alle ore 18:00 il laboratorio di caseificazione (trasformazione del latte in formaggio e ricotta);
    alle ore 19:30 le degustazioni di piatti a base di capra .
    Durante la serata si svolgeranno spettacoli musicali.
  • La Comunione Torre dei Corsari in collaborazione con la Pro Loco di Arbus organizza la sagra del maialetto presso la località di Torre dei Corsari sabato 12 Agosto. Il programma prevede un menù costituito da: piatti a base di carne di maialetto, pennette alla campidanese e vino della cantina su Entu. Il pranzo sarà poi seguito da spettacoli musicali.

  • L'albergo Meridiana, in occasione di Ferragosto, organizza un pranzo con menù speciale costituito da: antipasti misti mare terra, mezze penne allo scoglio, malloreddus alla campidanese, grigliata mista di carne, gamberoni alla griglia, insalata mista o patatine e dolce della casa. Prezzo: 35 euro a persona (le bevande non sono incluse).
    Per prenotazioni chiamare al numero: 070 9758283

Pagine

Abbonamento a News