News

  • Sabato 27 e domenica 28 maggio si potranno visitare gratuitamente i siti culturali, archeologici, naturalistici e minerari del Comune di Arbus. Quest'anno Monumenti Aperti coincide con la Giornata Nazionale delle Miniere, per cui si potranno visitare gratuitamente anche i siti minerari di Ingurtosu e di Montevecchio. La novità assoluta di quest'anno è la visita alla base militare di Capo Frasca, con la sua antica torre, circondata da resti archeologici e da un panorama mozzafiato.

  • We suggest an interesting self guided tour, seven days long, in southwestern Sardinia, for trekking and hiking lovers. This was a wonderful introduction to a truly unspoiled, uncrowded, naturally beautiful and historically interesting area, with most welcoming hospitality. This is the itinerary that will make you discover the beauty and the wild nature of Sardinia Green Coast: hill trails, coastal dunes, fascinating old zinc and lead mines. The tour includes overnight stays in the best accommodation of the area.

  • Questo fine settimana vivilo con le emozioni delle 4 ruote! Solo per questo sabato 13 maggio abbiamo preparato un'offerta speciale: se prenoti un'escursione in quad o in fuoristrada attraverso il nostro infopoint, chiamando al numero: 392 9581636 oppure all'indirizzo e-mail: sardegnacostaverde@gmail.com ti facciamo uno sconto del 10%.

  • Il Comitato di San Lussorio e l’Istituto alberghiero di Arbus, con il patrocinio del Comune di Arbus e della Pro Loco organizzano la seconda edizione della Sagra del cinghiale, domenica 21 maggio, nel piazzale antistante l’istituto alberghiero, ad Arbus. Il programma prevede: arte e mestieri, musica, prodotti tipici e un gustoso menù a base di carne di cinghiale. Per informazioni e prenotazioni, contattare: il Comitato San Lussorio 347 4619967 e la Pro Loco: 349 6296942.

     

  • Il Comune di Arbus, l'Associazione turistica Pro Loco, l'Associazione Zampa Verde e il Ceas di Ingurtosu  organizzano l'evento "Una giornata per Ingurtosu" lunedì 1 maggio, ad Ingurtosu. Una giornata per celebrare i diritti dei lavoratori e la difesa del lavoro con mostre, visite guidate, esposizioni di artigiani e produttori locali, intrattenimenti musicali e lo spettacolo del gruppo teatrale "Su Fazzoni".

  • Per la Festa della Liberazione, martedì 25 aprile vi invitiamo a scoprire il borgo fantasma di Ingurtosu e il pozzo Gal, dove è presente un attivo centro di educazione ambientale ed è possibile effettuare delle visite guidate, per conoscere il cantiere minerario, il museo della miniera e la mostra entomologica, all'interno della quale spicca una bellissima collezione di farfalle. Il sito sarà visitabile dietro prenotazione telefonica. Orari di visita: la mattina dalle 10.15 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Contatta le guide:

  • Sardegna Costa Verde augura a tutti voi Buona Pasqua e Buona Pasquetta. Vi aspettiamo nelle nostre meravigliose spiagge, negli agriturismi, nei ristoranti e nelle nostre migliori strutture ricettive per queste vacanze. 

  • In occasione della Pasquetta, l'Associazione culturale Torre dei Corsari e l'Associazione turistica Pro Loco di Arbus, organizzano la quarta sagra dei ricci, nella località marina di Torre dei Corsari. Dalle 12.30 sarà possibile degustare il menù a base di un primo, realizzato con i ricci di mare, fritto misto di pesce, vino, acqua e il pane tradizionale della zona. Negli stand si potranno degustare i ricci appena pescati.

    Per informazioni e prenotazioni, contattare la Pro Loco: 349/6296942

  • Per Pasquetta vi invitiamo a scoprire il borgo fantasma di Ingurtosu e il pozzo Gal, dove è presente un attivo centro di educazione ambientale ed è possibile effettuare delle visite guidate, per conoscere il cantiere minerario, il museo della miniera e la mostra entomologica, all'interno della quale spicca una bellissima collezione di farfalle. Il sito sarà visitabile dietro prenotazione telefonica. Orari di visita: la mattina dalle 10.15 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Contatta le guide:

  • Per partecipare all'iniziativa “Sardegna Costa Verde ama i vostri cani” inviaci la foto del tuo cane in spiaggia, all'indirizzo e-mail: sardegnacostaverde@gmail.com. Lascia il tuo like nella nostra pagina Facebook Sardegna Costa Verde. Le foto inviate saranno caricate, per un mese, dal 7 aprile al 7 maggio nella nostra pagina Facebook e le tre foto che raggiungeranno il maggior numero di likes vinceranno dei premi. In palio ci sono i prodotti tipici Arburesi.

Pagine

Abbonamento a News